Chimera Lighting Italia



Prodotti
Approfondimenti
Senza artifici: illuminazione per location e per atmosfera con Colin Anderson
Allen Birnbach, fotografo pubblicitario e d'arte
Triolet, la luce ideale per tutti i modellatori di luce Chimera
Le ragazze rétro. Rick Souders si racconta
Il mondo di Adrien Broom, tra realtà e immaginazione
Chimera e i grandi fotografi: gli elefanti di Steve Grubman
Chimera Bank Video Pro: gli specialisti della luce continua
Bank Super Pro per luci flash
Lanterne Chimera: luce ambiente naturale e morbida per foto e video
Continua...
Archivio newsletter
vai all'archivio...

Chimera - una storia di innovazione



Come tutto è cominciato


Ogni fotografo, videomaker, direttore della fotografia e specialista dell'illuminazione cinematografica sa che una chiara visione di ciò che si desidera ottenere non è sufficiente per creare un capolavoro: ci vuole anche la giusta attrezzatura. Per più di 30 anni, Chimera ha inventato e sviluppato prodotti innovativi che hanno cambiato il modo in cui l'industria dell'immagine crea la luce perfetta.


Tutto è iniziato quando il fotografo Gary Regester si stancò di portare bank rigidi e pesanti in location. Ebbe allora l'idea di creare dei softbox richiudibili da poter montare su flash ed illuminatori. Così, con la collaborazione dell'alpinista ed ingegnere Tom Frost, riuscirono a creare un modellatore che cambiò per sempre il settore dell'illuminazione: la loro prima invenzione fu il softbox Illuminata Lightbank, che poteva essere attaccato ai flash con un innovativo set di agganci universali, basati sul concetto dei cinturini da scarpe.



Un'eredità di innovazione


Chimera continua ad innovare e inventare soluzioni per fotografia e film – dalla creazione del celebre Illuminata, fino allo sviluppo degli anelli SpeedRing e lanterne Pancake, fino all'introduzione nel 2009 del modellatore F2X per l'illuminazione di aree molto grandi.


Potete contare su Chimera perché vi offra le soluzioni per i vostri progetti di domani!

I prodotti ed accessori Chimera sono leggeri, trasportabili, durevoli e termoresistenti – ciò rende più semplice trasformare la vostra visione in un capolavoro.



Prodotti negli USA


La grande maggioranza dei prodotti viene realizzata nella città di Boulder, in Colorado, da una squadra di tecnici impegnata nell'ottenere un livello di qualità eccezionale. Ogni bank Chimera è ispezionato individualmente ad ogni step del processo.

Questi severi controlli di qualità sono destinati ad un unico scopo: la vostra tranquillità.